venerdì 13 novembre 2009

STANDBY


Non ho ancora capito se in questo periodo non sto facendo niente, o se sto facendo la parte fondamentale del lavoro. Ho letto da qualche parte che Michelangelo (penso) trascorreva giorni a fissare un blocco di marmo, prima di iniziare a scolpirlo. A chi gli chiedeva come mai non stesse facendo niente, rispondeva che stava già lavorando.Ora, non so dove ho letto questo simpatico aneddoto, però è una scusa di un certo livello per giustificare la mia improduttività attuale.In realtà, non è che non faccio proprio niente.Mi compiango.Guardo tutti i miei disegni precendenti, abbozzati o lasciati a metà, e non mi sembrano mai abbastanza. Tutto potrebbe essere fatto meglio.Ora, le vie sono due:

1- i miei prossimi disegni potranno sputare in faccia a quelli vecchi

2- ricomincerò a valutare le gioie dell'Odontoiatria & Protesi Dentaria.
In ogni caso, non ho granchè da postare, perciò vi ritaglio almeno un quadratino di una futura illustrazione. Sono d'umore nebbioso, in questi giorni.

7 commenti:

  1. Tutto potrebbe SEMPRE essere fatto meglio ma a non fare nulla, perchè potrebbe venire meno bene di come potrebbe venire, non viene niente del tutto...
    Confuso ma chiaro, spero.
    :)
    Ciao!

    P.S.= Anche questo mio commento sarebbe potuto essere scritto meglio ma mi è venuto di getto ed ho pensato che fosse egualmente efficace...

    RispondiElimina
  2. Ah ah aha ha... Siamo spiritose questa mattina.... Ma quale Protesi Dentaria e co? No no mia cara, sù sù vai a terminare quelle tavole... Io ho già dato l'anticipo per il tuo art book! E so come trovarti se non l'avessi chiaro!!!XP

    RispondiElimina
  3. @Federico: sagge parole!!! Cercherò di ribellarmi all'apatia! Grazie!

    @Martina: nonono, non ci siamo proprio!!! E tu pensi di intimidirmi in questo modo??? Cioè, pensi davvero che basti così poco per costringermi a disegnare?! TSK!
    SEI LICENZIATA!!!

    RispondiElimina
  4. ti faccio i più sinceri complimenti per il tuo blog *O* il tuo stile mi piace un botto e t'invidio da morire u.u SALLO!

    RispondiElimina
  5. Ehi ciao.. mi sa che siamo "colleghe di tope"^^ Che bello il tuo stile, complimenti!
    E poi mi sono stupita leggendo il tuo profilo, abbiamo praticamente gli stesi gusti sui libri!

    RispondiElimina
  6. We ecco na terza collega di tope ^^!
    cmq capitano dei momenti un pò cosi ma il ritaglio della tua illustrazione mi piace molto!
    baci

    RispondiElimina
  7. Talvolta queste "pause di riflessione" non sono che il preludio a un'esplosione di creatività. Chissà? :D

    RispondiElimina